Una gru Flex Lifting per la Lincoln Electric

Home 9 Case History 9 Una gru Flex Lifting per la Lincoln Electric

Una gru Flex Lifting modello 01B2P con discesa a velocità variabile è già operativa nella sede della Lincoln Electric di Rivoli Veronese, un piccolo comune situato nell’area del Garda.

“Avevamo necessità di una gru per sollevare i pezzi da portare o nella saldatrice o nella macchina a taglio – spiega Lorenzo Coato, Industrial Segment Manager della filiale italiana di Lincoln Electric -. Da noi la sicurezza viene prima di tutto, assieme alla qualità, nel modello 01B2P abbiamo trovato la soluzione ideale per le nostre necessità”.

La gru 01b2P

Il modello Flex Lifting 01B2P permette di sollevare e movimentare carichi fino a 200 kg. E’ una gru girevole a 360° con rotazione libera (leva in posizione di riposo) o bloccabile in 8 diverse posizioni (leva azionata) attraverso una ralla di sterzo posta alla base della colonna. La particolarità che rende incredibilmente manovrabile il modello 01B2 è l’ingombro frontale di soli 800 mm. E’ la dimensione minore presente sul mercato. Sbalzo massimo 1.270 millimetri e altezza massima 2.850 millimetri.

Lincoln Electric

Lincoln Electric Holdings, Inc. è una multinazionale americana che produce attrezzature e materiali per la saldatura e la saldatura ad arco, oltre ad attrezzature per il taglio al plasma e ossitaglio e sistemi di saldatura robotica . Con sede centrale a Cleveland, Ohio, ha una rete mondiale di distributori che copre più di 160 paesi. A Rivoli Veronese si trova una delle 56 sedi dell’azienda.

Flex Lifting 01B2P Lincoln Electric (1)

Flex Lifting 01B2P Lincoln Electric (2)